Fermato dalla Polizia Municipale con oltre 40 grammi di hashish, minaccia gli agenti con un trincetto in mezzo alla strada. È accaduto giovedì pomeriggio in viale Vittorio Veneto, nell’ambito dei controlli per il contrasto al microspaccio nella zona del centro e della stazione.
Una pattuglia del Reparto Motociclisti ha notato un uomo di 68 anni, italiano, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, che si aggirava a piedi con atteggiamento sospetto. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di nascondere qualcosa tra gli indumenti, facendo scattare il controllo.
Durante le operazioni di verifica, il 68enne ha dato in escandescenze, inveendo contro gli agenti e minacciandoli con un trincetto, incurante della presenza di numerosi passanti. Dopo una breve colluttazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e disarmarlo.
La perquisizione ha rivelato il motivo del nervosismo: addosso aveva un panetto di quasi 40 grammi di hashish, diverse dosi già confezionate per un totale di circa dieci grammi e una bilancia di precisione.
Condotto al Comando di piazza dei Macelli l’uomo è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale. Rischia una pena fino a sei anni di reclusione.
Riproduzione vietata