270
Riproduzione vietata
Ancora un’anziana presa di mira e derubata, per quello che ormai assomiglia sempre più a un bollettino di guerra, nonostante gli avvertimenti e gli inviti alal cautela rivolti da parte di istituzioni e forze dell’ordine. Stavolta la vittima è una pensionata di 74 anni, raggirata e derubata in casa da una falsa badante. La signora, che ha il marito bisognoso di cure continuative, aveva contattato alcune agenzie di servizi per cercare una badante in grado di accudire il congiunto. Così non si è insospettita quando, nella tarda mattinata di mercoledì, una bella e distinta signora si è presentata alla sua porta, proponendosi come badante. La donna, circa 35 anni, accento meridionale, dopo una breve conversazione con la padrona di casa, ha chiesto di poter cambiare una banconota da 500 euro. Al rifiuto della pensionata, ha allora chiesto la cortesia di avere un bicchier d’acqua. ma quando l’anziana padrona di casa è tornata dalla cucina, non ha più trovato la falsa badante che, nei pochi minuti a disposizione, aveva rovistato nei cassetti e rubato circa 600 euro che vi erano custoditi all’interno di un astuccio di plastica. A quel punto, disperata, la pensionata ha chiamato l’agenzia di intermediazione a cui si era rivolta, il cui titolare stava proprio per recarsi alla sua abitazione in compagnia di una vera badante straniera. Le indagini sul furto sono seguite dagli agenti della Volante.
Riproduzione vietata