Categorie
Edizioni locali

Fa irruzione in un money transfer e punta la pistola alla tempia di un avventore: disarmato dagli altri clienti e poi arrestato dalla polizia


E' successo in un esercizio nella zona di via Ferrucci. L'arma si è poi rivelata essere una scacciacani priva di tappo rosso. Nelle ultime settimane altri tre arresti effettuati dalla Questura: in manette un "topo d'auto", un taccheggiatore che ha aggredito l'addetto alla sicurezza del supermercato che lo ha scoperto e un pregiudicato che si è visto aggravare la misura cautelare


Claudio Vannacci


I poliziotti della Questura di Prato hanno effettuato quattro arresti nel corso del mese di dicembre nell’ambito di una intensificazione dei controlli. Lo rende noto la stessa Questura, senza specificare però i giorni in cui sono avvenuti gli arresti.
Tra gli interventi c’è quello effettuato in un’agenzia di money transfer situata nella zona di via Francesco Ferrucci, dove un uomo aveva tentato una rapina a mano armata. Si tratta di un trentatreenne di nazionalità brasiliana, senza fissa dimora ed irregolare, che aveva fatto irruzione nel locale puntando una pistola – poi rivelatesi una scacciacani priva del tappo rosso – alla tempia di un avventore che stava effettuando un’operazione di trasferimento di denaro allo sportello. La stessa vittima, insieme ad altri tre clienti, ha però reagito e nella colluttazione è stato il bandito ad avere la peggio. Così quando sono arrivati i poliziotti, si sono visti consegnare il malvivente dai coraggiosi clienti. L’uomo è stato quindi arrestato per il reato di rapina aggravata.
Gli altri arresti sono avvenuti alla Coop di via Ferrucci dove gli agenti hanno bloccato un uomo di nazionalità georgiana, ventiduenne, irregolare sul territorio e pregiudicato, che dopo essersi impossessato furtivamente di alcuni prodotti alimentari dagli scaffali, all’atto di oltrepassare la cassa si era scagliato contro l’addetto alla sicurezza che lo aveva fermato e in via San Fabiano, dove è stato arrestato per furto su auto in sosta un ventinovenne di nazionalità nigeriana, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti di polizia. Infine il quarto a finire in manette è stato un pregiudicato trentacinquenne, di nazionalità nigeriana, portato in carcere a seguito dell’aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora a cui era sottoposto.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia