Categorie
Edizioni locali

Ex imprenditore trovato senza vita e con ferite alla testa davanti a casa. E’ il padre dello scrittore Edoardo Nesi


Sul posto i carabinieri e il medico legale: al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Il corpo trovato riverso in terra in località Pineta di Bagnolo


Redazione


Il corpo senza vita di un ex imprenditore di 86 anni è stato trovato questa mattina, 5 maggio, all'interno del borgo di Bagnolo, in località Pineta. L'uomo aveva una brutta ferita alla testa e si trovava davanti alla propria abitazione. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, chiamati dal 118, che hanno informato il magistrato di turno, il sostituto procuratore Francesco Sottosanti. Anche il medico legale Luciana Sonnellini ha fatto un sopralluogo. Presente anche un'ambulanza e il carro funebre della Misericordia.
L'ex imprenditore è Alvarado Nesi, padre del noto scrittore ed ex deputato Edoardo Nesi, che con gli altri familiari si è subito recato sul luogo della tragedia. Alvarado Nesi, con i parenti, aveva gestito fino al settembre 2004 il lanificio T.O Nesi, a Narnali. La ditta era stata fondata, nel periodo tra la prima e la seconda guerra mondiale, dai fratelli Temistocle e Omero Nesi ed aveva rappresentato per decenni una delle aziende più note del distretto pratese. Il personaggio di Alvarado figurava anche nel libro "Storia della mia gente" con il quale Edoardo Nesi ha vinto il prestigioso Premio Strega.

Al momento tutte le ipotesi sono prese in considerazione e sono in corso gli accertamenti degli investigatori. Sembra però certo che Alvarado Nesi è morto in seguito alla caduta: o dalla finestra del bagno di casa oppure inciampando sulle scale esterne. 
L'uomo, secondo quanto appreso, soffriva di problemi di salute e aveva difficoltà nel muoversi. Viveva nella casa di Pineta con la moglie e uno dei figli. In casa c'era anche un badante. Stamani verso le 10 è stato visto andare in bagno. I familiari si sono preoccupati quando non lo hanno più visto e, andando a controllare, hanno fatto la terribile scoperta, vedendolo a terra esanime, proprio sul selciato davanti a casa. Potrebbe essere inciampato oppure aver avuto un malore che gli ha fatto perdere l'equilibrio. Il magistrato ha comunque disposto l'autopsia mentre i rilievi sono stati fatti dagli specialisti della Scientifica. 

Edizioni locali: Montemurlo
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia