E’ stato accompagnato dai poliziotti della Questura di Prato al Cpr, dove resterà in attesa di essere rimpatriato, un uomo di nazionalità marocchina fortemente sospettato di essere uno degli autori dei diversi episodi di furto avvenuti recentemente ai danni di attività commerciali e realizzati con la classica modalità della “spaccata”.
Il maghrebino è uno degli stranieri irregolari rintracciati nel corso di specifici servizi di controllo straordinario del territorio, svolti dalle forze dell’ordine sulla base di quanto deciso durante la riunione tecnica di coordinamento che si è tenuta al scorsa settimana in Prefettura.
L’attività, pianificata e coordinata dalla Questura, ha coinvolto diverse unità operative, tra cui pattuglie delle Volanti. Nel corso del servizio sono state identificate e sottoposte a controllo circa 40 persone, alcuni dei quali cittadini extracomunitari la cui posizione sul territorio nazionale è stata sottoposta ad approfondita verifica in ordine alla rispettiva regolarità del soggiorno e dei documenti di identità. I controlli sono stati estesi nei locali commerciali.
Come detto alcuni i questi stranieri sono stati poi sottoposti provvedimenti di natura amministrativa con conseguente allontanamento dal territorio provinciale con accompagnamento ai Cpr o presso le frontiere aeree per i conseguenti accompagnamenti internazionali).
Riproduzione vietata