Assegnati al comando provinciale di Prato dieci nuovi carabinieri, tutti molto poco più che ventenni, reduci dl 143° Corso allievi carabinieri, dopo aver superato un importante selezione per essere arruolati nell’Arma. Tra loro anche due donne.
Ad accoglierli, ieri mattina 8 febbraio, è stato il comandante provinciale dei carabinieri di Prato, il colonnello Francesco Schilardi. I neoarrivati hanno già preso servizio alle Stazioni di Prato, Vernio, Vaiano, Carmignano e alla Tenenza di Montemurlo. Ad accompagnarli in questo inizio operativo i rispettivi comandanti di reparto.
Tutti diplomati, terminato il periodo formativo, durante il quale hanno acquisito nozioni e competenze per poter espletare al meglio la loro attività a servizio della comunità, affiancheranno i carabinieri già operativi nella Provincia, al fine di potenziare ulteriormente il dispositivo di sicurezza e di controllo del territorio.
“Si tratta – si legge in una nota del comando provinciale – di un segnale tangibile dell’impegno operativo dell’Arma, per un più efficace e capillare controllo del territorio, assicurato proprio, in prima battuta, da Tenenza e Stazioni, nei rispettivi territori di competenza, attraverso servizi di polizia che vanno dalla prevenzione generale alle attività di indagine. Il tutto finalizzato a garantire alla popolazione maggiore sicurezza e legalità e con l’auspicio che possano offrire il loro contributo per il bene della collettività”.
Riproduzione vietata