Categorie
Edizioni locali

Elezioni Poggio, Puggelli scommette sulla semplificazione e si ispira a Montemurlo


Il candidato sindaco del centrosinistra ha incontrato il mondo delle imprese. Quasi in contemporanea il centrodestra ha organizzato un evento pubblico con l'onorevole Mara Carfagna di Forza Italia


Redazione


Uno sportello Integrato che “sburocratizzi” e semplifichi le pratiche per avviare un’impresa e un bonus economico per i commercianti che investono nell'estetica del proprio negozio e quindi anche nel decoro urbano. Sono alcune delle proposte che il candidato sindaco del centrosinistra, Francesco Puggelli ha presentato ieri pomeriggio, 17 maggio, a cittadini e imprenditori in un'azienda di maglieria in via Giotto a Poggio a Caiano, uno dei primi incontri in vista delle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno. Il modello a cui si ispira l'attuale vicesindaco del comune mediceo è quello di Montemurlo, diventato un vero polo produttivo attrattivo. Non è un caso che all'incontro fosse presente il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini. “Non dimentichiamoci che solo nel 2017 le presenze turistiche sono aumentate di oltre il 10% rispetto all'anno precedente. – afferma Puggelli – Per favorire ancora di più la crescita economica relativa al turismo creeremo uno spazio appena fuori dal centro in cui obbligheremo gli autobus turistici a sostare, così da garantire un passaggio costante da negozi e ristoranti. Questi punti sono solo un esempio del Patto per Poggio che abbiamo intenzione di condividere con chi lavora sul nostro territorio: 10 idee concrete che scriveremo nei primi mesi di mandato con i diretti interessati per avere un continuo scambio di opinioni ma soprattutto per rendere la nostra comunità più ricca”. 
Il centrodestra, capeggiato dalla giovane candidata sindaco della Lega, Diletta Bresci, ha risposto schierando quasi in contemporanea un big della politica nazionale, l'onorevole Mara Carfagna di Forza Italia che ieri sera ha partecipato alla presentazione dei due candidati consiglieri del suo partito in lista con Bresci, Gianmarco Gelli e Simone Pieraccini. Naturalmente Carfagna ha commentato le vicende nazionali con l'accordo Lega e Movimento 5 Stelle per la formazione di un nuovo governo: "E' una parentesi chiusa la quale ritorneremo a essere alleati anche a livello nazionale. – afferma la vicepresidente della Camera – Quello che conta è che il centrodestra in questa tornata elettorale amministrativa è unito e quindi risponde alla richiesta che ci arriva dagli elettori in maniera sempre più chiara". 
 
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia