Ha lottato per tre giorni tra la vita e la morte ma, alla fine, non ce l’ha fatta il 35enne ricoverato a Careggi dal tardo pomeriggio di lunedì 2 dicembre, dopo essere stato coinvolto in un grave incidente stradale. L’uomo, di nazionalità cinese, era stato investito da un furgone Ford Courier mentre stava percorrendo in bicicletta via Scarlatti. In conseguenza dell’urto era stato sbalzato e aveva picchiato violentemente la testa contro il parabrezza del mezzo. Le condizioni dell’uomo erano apparse subito molto gravi ai primi soccorritori, al punto che il medico aveva deciso di trasferire il 35enne direttamente a Careggi, dove era stato ricoverato in prognosi riservata. Stamani, 5 dicembre, purtroppo, è arrivata la notizia del decesso.
A questo punto cambia la posizione dell’autista del furgone, un uomo italiano. L’inchiesta affidata alla polizia municipale diventa infatti per omicidio stradale. L’uomo era stato sottoposto a tutti i controlli ed era risultato negativo sia all’alcoltest che a quello per l’assunzione di stupefacenti.
Il 35enne è l’ottava vittima della strada sul territorio pratese. Un numero quasi triplo rispetto allo scorso anno quando i morti in incidenti erano stati tre.
E’ morto a tre giorni dall’incidente il 35enne investito in via Scarlatti. E’ l’ottava vittima della strada a Prato nel 2024
L'uomo era in bicicletta quando era stato urtato da un furgone finendo con la testa contro il parabrezza del mezzo. Era stato portato d'urgenza a Careggi ma purtroppo non ce l'ha fatta. L'inchiesta della polizia municipale diventa adesso per omicidio stradale
187
Edizioni locali: Prato