Due uomini sono arrivati nella notte di oggi, 10 giugno, con gravi lesioni al pronto soccorso del Santo Stefano: uno con una grave frattura alla testa, per la quale è stato ricoverato in codice rosso in Rianimazione, l’altro con una ferita al torace provocata da una coltellata, con la lama che ha sfiorato organi vitali. Quest’ultimo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Sui due episodi stanno indagando, rispettivamente i carabinieri e la polizia.
Il primo allarme è scattato intorno all’una in via dei Gerani a San Giusto, quando il 118 ha soccorso in strada uno straniero, ancora non identificato, in stato di incoscienza. L’uomo presentava un importante trauma cranico con frattura. Ancora non è chiaro da cosa sia stata provocata la lesione: se per una caduta oppure per una aggressione. I carabinieri stanno facendo le indagini del caso. Prioritario sarà sentire la vittima, al momento ancora privo di conoscenza. L’uomo sarebbe risultato positivo alle sostanze stupefacenti.
Il secondo episodio è avvenuto più tardi. Intorno alle 4.30 un maghrebino si è presentato al pronto soccorso con una vistosa ferita al torace. I sanitari lo hanno subito preso in carico in codice rosso ed è stato necessario sottoporlo ad un intervento chirurgico. E’ la polizia, in questo caso, a seguire le indagini sull’episodio. Il ferito avrebbe detto di essere stato colpito da un connazionale apparentemente senza un motivo ben preciso.
Sempre nella notte è andata a fuoco un’auto parcheggiata nel cortile della palazzina delle case popolari di via del Girasole, sempre a San Giusto.
Riproduzione vietata