Categorie
Edizioni locali

Droga, tre spacciatori finiscono nella rete dei carabinieri in meno di 24 ore


Un arresto e due denunce a piede libero avvenuti il 2 dicembre in città e in Val di Bisenzio. Hashish e cocaina la droga spacciata


Redazione


Sono tre gli spacciatori finiti nella rete dei carabinieri in altrettante operazioni messe a segno nel giro di 24 ore lo scorso 2 dicembre dalla Compagnia di Prato insieme ai militari della Cio del 6° Battaglione Toscana. Dei tre solo uno è stato arrestato mentre gli altri due sono stati denunciati a piede libero.
Le manette sono scattate in una sala slot in piazza del Mercato Nuovo per un marocchino di 38 anni, domiciliato a Vernio. Insospettiti dall'atteggiamento sospetto, i carabinieri hanno controllato l'uomo, trovato in possesso di 12 involucri, contenenti hashish, del peso complessivo di 36 grammi, occultati nella manica del giubbotto insieme a 40 euro, in banconote di piccolo taglio. Il controllo è stato esteso all’abitazione, dove, in un incavo, ricavato tra la persiana e la finestra della camera da letto, sono stati trovati due panetti della stessa sostanza per un totale di 80 grammi, nonché un bilancino di precisione. L'uomo, difeso dall'avvocato Ivan Esposito, è comparso davanti al giudice che ne ha convalidato l'arresto disponendo la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.
Gli altri due spacciatori sono stati scoperti in viale Vittorio Veneto a Prato e in via del Bisenzio a Vernio. Nel primo caso si tratta di un 46enne nigeriano, irregolare e con precedenti. E' stato sorpreso a cedere un involucro in cellophane, contenente cocaina, del peso di 0,60 grammi ad una donna di 53 anni, abitante a Prato, segnalata alla Prefettura. Nel secondo caso il denunciato è un diciannovenne, gravato da precedenti, disoccupato, notato in ora serale, all’esterno di un pub, che alla vista dei carabinieri ha tentato di eludere il controllo allontanandosi. E' stato quindi fermato e trovato in possesso di 10 grammi circa di hashish e di 20 grammi di marijuana, confezionata in dosi e occultata nell’abbigliamento indossato. Il giovane aveva a disposizione la somma di 500 euro in banconote di piccolo taglio.

Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia