Due feriti sono stati soccorsi in codice rosso in seguito ad incidenti avvenuti sulle strade della provincia di Prato nel giro di un ora, tra le 12.30 e le 13.30 di oggi, 28 maggio.
Il più grave è avvenuto sulla tangenziale all’altezza del cimitero di Chiesanuova e ha visto coinvolti una moto e un autocarro. Il pratese 27enne che era alla guida della due ruote, di cilindrata 600, è stato portato a Careggi dall’ambulanza del 118. Era cosciente ma nell’urto ha riportato un forte trauma toraco-addominale che ha spinto i sanitari a disporre accertamenti nel nosocomio fiorentino. Il giovane si è scontrato con l’autocarro condotto da un albanese di 43 anni, residente a Pistoia, che avrebbe tentato una manovra azzardata svoltando a destra nella corsia di immissione, quindi in senso vietato. La moto, che stava seguendo il mezzo, non è riuscita ad evitarlo e il violento scontro è stato inevitabile. Sul posto è intervenuta la polizia municipale per compiere i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica.
Nel secondo incidente, avvenuto a Carmignano, è rimasto ferito invece un 48enne che ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro un albero in via Madonna del Papa, la strada che porta a Bacchereto. L’uomo è stato soccorso dal 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza in codice rosso. Era stato anche attivato il Pegaso ma, fortunatamente, le condizioni del 48enne si sono rivelate meno gravi di quanto apparso in un primo momento. E’ stato quindi portato in ambulanza al Santo Stefano. In questo caso i rilievi sono stati fatti dai carabinieri della stazione di Carmignano.
Riproduzione vietata