Rafforzati i controlli delle forze dell’ordine nelle vicinanze degli istituti scolastici superiori di Prato. Questo anche in seguito agli episodi di violenza che si sono verificati recentemente, culminati con il violento pestaggio di un ragazzino in via Reggiana, per il quale sono indagati altri cinque giovanissimi.
Così stamani, a partire dalle 7, pattuglie della polizia, d’intesa con la Prefettura, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo, finalizzato a prevenire, contrastare o reprimere situazioni di criticità: dallo spaccio e consumo di stupefacenti, ad episodi di bullismo e cyberbullismo e qualsiasi altra forma di violenza.



L’attività di controllo ha riguardato in particolare il polo scolastico di via di Reggiana. In campo, diretti da un funzionario della Questura, gli equipaggi della Digos e del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze. Complessivamente sono state identificate oltre 150 persone e controllati più di 60 tra auto e motoveicoli. La Questura fa sapere che analoghi controlli si svolgeranno anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione in occasione dell’entrata ed uscita degli studenti.
Riproduzione vietata