188
Un uomo di 72 anni è finito in ospedale con gravi lesioni al volto dopo essere stato aggredito da un ragazzo che lo ha colpito con il casco. L'episodio è successo nel pomeriggio di ieri, 1 settembre, nella zona degli Abatoni ed è stato divulgato da Tv Prato, cui si è rivolta la figlia dell'uomo per far conoscere l'episodio, sul quale sta indagando la polizia.
Secondo quanto riferito dalla donna, il padre sarebbe intervenuto a difesa di una giovane ragazza quando ha visto che veniva picchiata dal giovane. Quest'ultimo avrebbe prima detto di essere stato a sua volta morso dalla ragazza per poi scagliarsi contro il 72enne e colpirlo con violenza al volto. A quel punto i due ragazzi, e un altro giovanissimo che era con loro, si sarebbero allontanati, lasciando l'uomo sanguinante. In ospedale gli è stata riscontrata la frattura del setto nasale e delle ossa dell'orbita con interessamento del bulbo oculare. Stamani è stato operato.
Tutto questo è avvenuto davanti ai due nipotini che erano nell'auto del 72enne, insieme alla moglie dell'uomo. “E’ un fatto gravissimo – ha detto a Tv Prato la figlia del ferito – che purtroppo è avvenuto davanti agli occhi dei miei bambini che sono sotto shock per l’aggressione al nonno”.
Edizioni locali: Prato