77
Riproduzione vietata
Ancora due pirati della strada rintracciati e sanzionati dalla polizia municipale grazie al lavoro investigativo degli agenti e alle telecamere presenti in città. In tutti e due i casi i conducenti, dopo aver urtato e danneggiato veicoli in sosta, si erano allontanati senza lasciare i propri danni.
I due incidenti sono successi venerdì 28 agosto. Il primo è avvenuto poco prima dell’alba in via Pistoiese, nei pressi di via dell’Alberaccio. Dopo l’incidente, un urto con veicolo in sosta, l'auto che lo aveva causato si è allontanata senza soffermarsi. Il conducente, di nazionalità straniera, regolare sul territorio e da anni residente a Prato dove lavora, è stato rintracciato grazie alla collaborazione fra l’Unità operativa Sinistri e l’Unità Investigativa che, tramite la visione di telecamere di sorveglianza cittadine e private, hanno ricostruito il percorso del veicolo, giungendo ad identificarlo. Nella serata di venerdì il conducente è stato così rintracciato ed accompagnato al Comando di piazza Macelli dove, di fronte all'evidenza delle prove, ha confermato i fatti. A suo carico sono state elevate sanzioni per il mancato controllo del veicolo e per la fuga dopo l’urto. La sua patente è stata ritirata per la trasmissione alla Prefettura che provvederà alla sospensione.
E' stata invece una pattuglia della Territoriale a rintracciare, nel pomeriggio di venerdì, il responsabile del secondo sinistro con fuga, avvenuto nella tarda mattinata dello stesso giorno in via di Casale. Anche in questo caso si trattava di urto con veicolo in sosta con successivo allontanamento del furgone, condotto da un cittadino straniero. Il veicolo è stato rintracciato con alla guida lo stesso uomo, risultato privo di documenti. E’ stato cosi portato in piazza Macelli per l’identificazione al termine di questa è risultato irregolare sul territorio italiano e pertanto messo a disposizione della Questura per gli atti di competenza.Per fortuna dei danneggiati, entrambi i veicoli erano coperti da assicurazione e pertanto potranno essere risarciti.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato