Da Prato a Poggio a Caiano per disfarsi dei suoi rifiuti, diverse scatole di cartone che sono state ritrovate abbandonate in via del Granaio dalla polizia municipale. Un abbandono che non è rimasto impunito: dal controllo delle scatole, infatti, è stato possibile risalire al ‘proprietario’. E’ successo nella mattina di oggi, venerdì 30 agosto. Gli agenti hanno sanzionato un cinese residente a Prato. Stavolta, insomma, il furbetto di turno non l’ha passata liscia.
“Punire chi abbandona i rifiuti è uno dei nostri obiettivi – il commento dell’assessore alla Polizia municipale, Diletta Bresci – la Giunta comunale si sta occupando di questa problematica che, purtroppo, da anni colpisce il territorio. Non si tratta solo di punire, ma anche di far arrivare un segnale per far capire che il decoro dei nostri luoghi è una priorità e per questo i controlli verranno intensificati”.
A Poggio a Caiano sono attivi gli ispettori ambientali di Alia che intervengono per arginare e scoraggiare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e lo fanno operando in stretta sinergia con la Municipale.
Da Prato a Poggio a Caiano per abbandonare i rifiuti, preso il ‘furbetto’
E' successo stamani in via del Granaio dove gli agenti della Municipale hanno trovato diverse scatole di cartone lasciate a terra. Sanzionato il responsabile dell'abbadono: un uomo che abita a Prato
123
Edizioni locali: Comuni Medicei