Sospesa la corsa scolatica che da Tavola accompagna i ragazzi delle superiori al polo di reggiana per mancanza di autobus, ma alle famiglie non è stata data nessuna comunicazione.
L'alluvione del 2 novembre nella sua furia, come ha dichiarato a Notizie di Prato Autolinee Toscane ha danneggiato una decina di mezzi, i tempi di riparazione sono comunque lunghi anche perchè le officine hanno ripreso a lavorare a pieno ritmo solo oggi. A questo si aggiunge che una parte del personale nei giorni scorsi era impegnato a risistemare la propria abitazione alluvionata.
"Nessuno ha dato informazioni nè alla fermata nè sul sito – spiega una madre che ha scritto alla nostra redazione – anzi, aprendo la segnalazione ci è stato detto che la fermata era stata spostata di un chilometro in via del Chiaserello per problemi stradali. Poi mi sono recata alla biglietteria e mi hanno detto che invece non avevano i mezzi e neppure gli autisti". Fatte le opportune verifiche non ci sono cantieri nel percorso, e in particolare, far via del Lazzeretto e via del Crocifisso, punto in cui erano stati indicati i lavori.
"La fermata spostata di fatto è un disservizio perchè dobbiamo comunque accompagnare in macchina i ragazzi e poi non ci è stato spiegato che autobus devono prendere e a che ora". I genitori, se il servizio continuerà ad essere sospeso sono pronti a raccogliere le firme. "Devono garantirci un piano alternativo allo sospensione della corsa – spiegano – perchè senza autobus i ragazzi non possono frequentare la scuola. In questi giorni abbiamo provato ad organizzarci in piccolo gruppi, ma è complicato così i ragazzi spesso sono entrati alla seconda ora".
Da Autolinee Toscane fanno sapere che appena i mezzi verranno riparati saranno ripristinate tutte le corse, quella scolastica non è la sola che ha avuto problemi.
Da giorni stop ai bus scolastici da Tavola. Autolinee Toscane alle famiglie: “Non abbiamo mezzi dopo l’alluvione”
Una decina di mezzi sono danneggiati e i tempi di riparazione saranno lunghi. Il servizio scolastico diretto verso il Polo di Reggiana non è il solo ad aver avuto problemi. In un primo momento il gestore ha imputato il disservizio a lavori sul percorso
52
Edizioni locali: Prato