45
Dopo alcuni giorni caratterizzati da numeri in crescita, tornano a calare i nuovi tamponi positivi al Covid accertati a Prato. Secondo il bollettino della Regione Toscana sono solo due i nuovi positivi in provincia nelle ultime 24 ore, con il totale da inizio epidemia che sale a 654. In Toscana invece i casi di positività al Coronavirus crescono di 113 rispetto a ieri (28 identificati in corso di tracciamento e 85 da attività di screening). Questo a fronte di 8.354 tamponi analizzati. Oggi non si registrano nuovi decessi.
L'età media dei 113 casi odierni è di 40 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 62% è risultato asintomatico, il 27% pauci-sintomatico, l’8% lieve. Delle positività odierne, 6 sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui uno per motivi di vacanza (Spagna); 9 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (8 Sardegna, uno Piemonte); quattro casi individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni, di cui 3 riferibili a cittadini residenti fuori regione. Il 33% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.
Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 77 (2 in più rispetto a ieri, più 2,7%), 8 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri).