34
Purtroppo si allunga la lista dei pratesi che non sono riusciti a superare il Covid. Nelle ultime 24 ore si registrano altre due vittime, che fanno salire il totale da inizio epidemia a 58 decessi. Si tratta di un anziano ultraottantenne che era ricoverato in terapia intensiva al Santo Stefano e di un donna di 88 anni, anche lei ricoverata in ospedale. Oltre ai due pratesi, in Toscana si registrano altri sei decessi.
Sono invece 51 i nuovi casi di positività a Prato registrati da ieri. Un numero che, però, risente sicuramente del rallentamento nell'elaborazione dei tamponi da parte del laboratorio del Santo Stefano (LEGGI). Tra questi ci sono comunque 9 ragazzi in età colare, tra i 6 e i 16 anni. L'Asl dovrà quindi fare l'indagine epidemiologica e decidere eventuali provvedimenti per le classi frequentate dai giovani positivi.
In Toscana sono oggi 1.145 i nuovi casi di positività al Coronavirus (927 identificati in corso di tracciamento e 218 da attività di screening). Per la prima volta il numero di contagi quotidiani nella regione sale quindi sopra quota mille. I tamponi eseguiti sono stati 11.495 con 7.270 soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo). Conqinuano a salire i ricoverati nei reparti Covid che sono 606 (27 in più rispetto a ieri), di cui 82 in terapia intensiva (6 in più).