Raffica di controlli da parte della Questura nelle zone più critiche della città, con particolare attenzione a quelle salite recentemente agli onori delle cronache. Le operazioni straordinarie, svolte d’intesa con la Prefettura, hanno interessato anche esercizi pubblici e i loro avventori che si trovano nell’area di piazza Ciardi, piazza Mercatale, via Ferrucci e via Galcianese dove, come spiegato in un comunicato, “hanno sede locali di ritrovo abituale di individui sospetti o dediti ad attività delittuose”.
I controlli sono stati effettuati dai poliziotti delle Volanti e della Squadra amministrativa, con il rinforzo degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, e hanno riguardato anche le stazioni ferroviarie cittadine e aree limitrofe con l’individuazione ed identificazione di cittadini stranieri di diversa provenienza la cui posizione sul territorio nazionale è stata oggetto di controlli di natura amministrativa.

Complessivamente l’attività di prevenzione ha portato all’identificazione di oltre 190 persone, al controllo di circa 60 veicoli, alla verifica amministrativa di tre sale giochi e altrettanti esercizi di somministrazione di cibi e bevande e di un esercizio ricettivo. In particolare, nei confronti della struttura ricettiva sono state rilevate irregolarità amministrative e violazioni in materia urbanistica per le quali la polizia locale ha erogato le previste sanzioni. Sono stati accompagnati alla frontiera diversi cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale, ed alcuni anche con pregiudizi di polizia, per l’immediato rimpatrio.
Riproduzione vietata