Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale insieme per controllare l’area del centro storico. Il servizio integrato, disposto sulla base di quanto deciso durante la riunione del comitato tecnico in Prefettura, si è svolto nella serata di sabato 20 aprile e ha previsto anche controlli alle attività commerciali e ai veicoli con posti di controllo nelle principali piazze del centro storico.
Nel corso del servizio sono stati così controllati tre locali e circa trenta veicoli identificando un totale di oltre ottanta persone, due di queste sono state denunciate, una per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per rilevare un eventuale stato di alterazione, l’altra, titolare di un locale, per somministrazione di alcolici a minori di sedici anni.
Inoltre, sono state segnalate due persone per detenzione di sostanze stupefacenti e contestate tre violazioni del Codice della Strada con contestuale sequestro amministrativo di un veicolo.
Sempre nel finesettimana i carabinieri della Stazione di Prato, hanno rintracciato e arrestato un uomo di 32 anni, di origine albanese, pregiudicato, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, con pena detentiva da scontare di sei anni. L’arrestato è stato portato alla Dogaia. Nella tarda serata di ieri, domenica 21 aprile, sempre i militari della Stazione di Prato insieme ai carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo hanno denunciato in piazza Mercatale uomo di 32 anni, di origine nigeriane che aveva nelle tasche due pezzi di hashish rispettivamente del peso di 40 e 7 grammi circa e la somma di euro 240 in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Denunciato anche un uomo, di origine marocchina, di 42 anni, pregiudicato, notato nella zona dei giardini di via Colombo con atteggiamento sospetto e trovato in possesso di arnesi da scasso.
Controlli interforze in centro: denunciato il titolare di un locale che serviva alcolici agli under 16
Impegnati polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. Sempre nel week end arresti e denunce
342
Edizioni locali: Prato