Sono cinque le pattuglie del Reparto Pronto Intervento della Polizia Municipale che ieri notte hanno svolto attività di controllo e prevenzione per scoraggiare e prevenire le situazioni di guida pericolosa, come lo stato d'ebbrezza per l'assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti o l'utilizzo del cellulare al volante.
I controlli sono stati realizzati sia in forma dinamica sulle principali arterie cittadine e che con posti di controllo nelle zone del Macrolotto, di San Giusto, del Soccorso e in via Galcianese, via Pistoiese, via Filzi e via Pomeria.
Il bilancio complessivo della serata è di due patenti ritirate di cui una per guida in stato di ebbrezza alcolica, quattro veicoli in fermo amministrativo, tre soggetti privi di patente di guida, un uomo rintracciato e sanzionato dopo che aveva causato un incidente stradale contro un veicolo in sosta dandosi poi alla fuga e diverse sanzioni per uso del telefonino alla guida e per eccesso di velocità, oltre a violazioni relative alla revisione obbligatoria ed a irregolarità documentali.
I conducenti che sono stati controllati sono circa un centinaio.
Controlli della Municipale: due patenti ritirate e quattro veicoli sotto fermo amministrativo
Posti di controllo nelle zone del Macrolotto, di San Giusto, del Soccorso e in via Galcianese, via Pistoiese, via Filzi e via Pomeria
303
Edizioni locali: Prato