Un coniglietto abbandonato nel parco Giocagiò, in viale Galilei, è stato recuperato e salvato dai volontari di Earth Prato intervenuti dopo la segnalazione ricevuta da un cittadino. L'animale, certamente domestico, è stato trovato mentre alcuni bambini cercavano di evitare che si allontanasse. Il coniglio, spaventato, era colorato con vernice rossa, sostanza molto tossica per gli animali, ragione per la quale il veterinario che lo ha preso in cura ha subito tagliato il pelo macchiato.
Il coniglietto, dopo il salvataggio, sta bene; i volontari lo hanno chiamato Fluo e lo hanno messo in adozione. Chi è interessato può telefonare allo 0574-1747113.
“Nonostante abbia salvato molti animali, questo intervento mi ha colpito molto – il commento della volontaria Brenda Mormile – quando siamo arrivati c'erano bambini che cercavano di colpirlo con dei bastoncini di legno e l'animale era spaventatissimo, molto affaticato e disidratato. Abbiamo richiamato l'attenzione dei genitori dei bambini per farli allontanare e poi abbiamo provveduto al recupero. Non è la prima volta che un coniglietto domestico viene abbandonato al parco Giocagiò. Spero che qualcuno possa prendersi cura di Fluo come sto facendo io tutti i giorni”.