Un bancomat forzato, anzi letteralmente sradicato dal suo vano per rubare le banconote custodite. E' successo tra le 3 e le 4 della notte di domenica 30 aprile. Nel mirino dei malviventi è finita la filiale di Seano di ChiantiBanca Credito cooperativo. L'allarme è stato dato ai carabinieri che hanno compiuto un sopralluogo per verificare la dinamica del colpo e acquisire elementi utili a risalire agli autori del furto, comprese le immagini delle telecamere di sorveglianza installate sia nella strada in cui si trova l'istituto di credito che in quelle vicine che potrebbero aver ripreso movimenti sospetti. Al posto della tastiera e dello schermo per le operazioni di prelevamento del denaro, sono rimasti i fili elettrici penzolanti.
Sull'episodio interviene Mauro Scarpitta, capogruppo di Lista Carmignano nel consiglio comunale: “Qualche giorno fa è venuto il prefetto e ho ovviamente rappresentato la grave carenza di risorse per la sicurezza del territorio – commenta – sindaco e assessori, tra un selfie e una sfilata, hanno preferito impegnare il tempo in un giro turistico. Il colpo messo a segno la notte scorsa è un chiaro segnale di cosa intendevo dire”.
Colpo al Credito cooperativo di Seano, sradicato il bancomat
E' successo tra le 3 e le 4 della notte scorsa. Indagano i carabinieri di Carmignano che hanno compiuto un sopralluogo e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona
84
Edizioni locali: Comuni Medicei