Hanno cercato di rapinare un 37enne di origine cinese ma la reazione della vittima ha fatto fallire il colpo. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, 18 aprile, in via da Filicaia e la polizia è riuscita a rintracciare due dei malviventi: si tratta di due giovani pakistani, uno ancora minorenne l’altro di 20 anni, bloccati nella vicina via Ciliani dagli agenti delle Volanti, che avevano raccolto la testimonianza del 37enne. Quest’ultimo ha raccontato di essere stato circondato alcuni giovani che avevano cercato di strappargli il marsupio, colpendolo anche con pugni e spintoni. l’uomo aveva però reagito ed era riuscito a scappare, dando poi l’allarme.
I due giovani sono stati quindi portati in Questura e denunciati. Il più giovane aveva con sé una bomboletta spray e una tessera sanitaria intestata ad un cittadino cinese denunciata come rubata lo scorso mese di marzo. La polizia è poi riuscita a identificare anche gli altri due componenti del gruppo, tutti dediti a furti e rapine. Anche per loro è scattata la denuncia.
Circondato in strada dalla baby gang che lo vuole rapinare del marsupio
E' successo nel tardo pomeriggio in via da Filicaia. La vittima è riuscita a scappare nonostante i pugni e gli spintoni dei malviventi, due dei quali poi bloccati dalla polizia
531
Edizioni locali: Prato