E’ ricoverato da ieri sera 19 luglio in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva del Santo Stefano il cinese di circa 60 anni che poco dopo le 20 è stato investito da una moto nella rotatoria tra via Pollative e il viale XVI Aprile. Un punto già teatro di una tragedia visto che proprio lì lo scorso 13 giugno perse la vita Massimiliano Grillo.
A travolgere lo straniero è stato un motociclista italiano cinquantenne che adesso potrebbe essere denunciato per omissione di soccorso visto che, dopo essersi fermato e aver atteso i soccorsi, si è poi allontanato cercando di far perdere le proprie tracce. Gli agenti della polizia municipale sono però riusciti a identificarlo nel giro di poco e lo hanno rintracciato nella sua abitazione. La sua posizione adesso è al vaglio della procura.
Riguardo la dinamica dell’incidente, secondo quanto accertato, il cinese era in bicicletta e stava attraversando la rotatoria all’altezza delle strisce quando è stato preso in pieno dalla moto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e il 118 è intervenuto in codice rosso per poi portare lo sfortunato ciclista d’urgenza al Santo Stefano.
Riproduzione vietata