Dovrà restare chiuso per un mese il locale notturno a conduzione cinese dove la polizia ha trovato, durante un controllo, 30 grammi di sostanza stupefacente, tra ketamina e metanfetamina, che veniva servita sui tavoli ai clienti insieme a frutta e bevande. Il provvedimento di chiusura, adottato dal questore in base all’articolo 100 del Testo unico di pubblica sicurezza, è stato notificato il 4 febbraio e ha validità 30 giorni.
Il locale notturno si trova alla periferia ovest di Prato ed è gestito da un cinese di 39 anni che in seguito al controllo era stato denunciato per aver agevolato i clienti nell’assunzione di ketamina e metenfetamina. Tra gli altri avventori, tutti di cittadinanza cinese, due donne erano state denunciate in stato di libertà ed una terza posta in stato di arresto, per ingresso illegale in Italia. Ulteriori accertamenti, fatti nei giorni seguenti il controllo, hanno poi evidenziato difformità in materia edilizia ed inosservanze in materia antincendio nei luoghi di lavoro, nonché svariate carenze igienico-sanitarie.
Proprio in considerazione della gravità dei fatti accertati e i conseguenti rischi per la sicurezza pubblica, il questore di Prato ha adottato il provvedimento amministrativo di chiusura.
Riproduzione vietata