Sono pesanti le conseguenze sul traffico cittadino e interprovinciale causate dall’incidente avvenuto questa mattina, 10 novembre, al raccordo tra la A11 e la A1 che ha portato alla chiusura dei tratti sulla A11 tra Firenze Peretola-Firenze ovest verso Pisa e Raccordo Firenze nord-Firenze ovest verso Firenze dove si registrano 4 km di coda tra Prato ovest e la A1. Di conseguenza si sono formate lunghe code lungo viale Leonardo Da Vinci in prossimità dei caselli autostradali e lungo le principali arterie che portano agli stessi caselli. Particolarmente critica la situazione della viabilità nella zona attorno al casello di Prato Est. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9.30. Un camion si è scontrato con una cisterna che si è ribaltata all'altezza del km 280 con conseguente sversamento di gasolio anche in A11.
Entrambe le autostrade sono state riaperte solo tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Di conseguenza è andato risolvendosi anche il congestionamento sulle strade pratesi.
Chiusa la A11 per incidente, traffico paralizzato lungo le direttrici che portano ai caselli
Sul raccordo A1/A11 un camion ha colpito un’autocisterna che si è ribaltata con sversamento di gasolio. Quattro i chilometri di fila da Prato Ovest a Firenze
92
Edizioni locali: Prato