Categorie
Edizioni locali

Cappello, passamontagna e guanti: la telecamera registra l’inquietante presenza di tre uomini in piena notte tra auto e case


Il video risale alla notte dello scorso 7 giugno e mostra tre persone in una strada residenziale a Cafaggio. Un residente: "Nelle ultime settimane diversi furti portati a termine e tentati sulle macchine parcheggiate. Dopo quello che abbiamo visto la nostra preoccupazione sale". Stessa presenza segnalata a San Giorgio a Colonica


Nadia Tarantino
loading...


Tre uomini con passamontagna, cappello e uno anche con un pesante giubbotto da inverno: è la scena ripresa dalla telecamera installata sulla propria macchina da un residente di via Iacopone da Todi, nella zona di Cafaggio, periferia sud di Prato. Una scena a dir poco inquietante, fissata intorno alle 3 della notte del 7 giugno scorso, apice di settimane costellate da furti sulle auto in sosta, danneggiamenti e tentativi di intrusione nelle case. “Abbiamo denunciato più volte la situazione – spiega un residente che in questi giorni, parlando con i vicini della sicurezza nella zona, è venuto a conoscenza del video – credo che le immagini meritino un approfondimento: non è normale, ancor di più in piena estate, vagare tra auto e case con il volto coperto e con i guanti. Non mi pare si possa dire che sia normale e che non si debba nutrire preoccupazione”.
Il video mostra un primo uomo che sembra dare indicazioni ai due che lo seguono e che poi, effettivamente, si dirigono verso la parte segnalata. “Non sappiamo cosa ci facessero tre uomini vestiti in quel modo in una notte particolarmente calda – ancora il residente – furti e tentativi di furto vanno avanti da tempo, ora mi pare che ci sia qualcosa di più”. 
Le persone riprese in via da Todi sembrano le stesse inquadrate qualche giorno più tardi, l’11 giugno, a San Giorgio a Colonica: vestite nello stesso modo e, pare, arrivate sul posto con una utilitaria sportiva di colore chiaro. 


I tre uomini a volto coperto e con guanti, fanno tornare alla mente un altro fatto inquietante: la presenza di ladri vestiti con tute bianche e a volto coperto, con guanti e copriscarpe, immortalati di notte da una telecamera di sicurezza di un appartamento di un condominio in via Righi, zona Le Badie. Era lo scorso 3 aprile. I ladri rimasero a mani vuote e la loro presenza fu rilevata la mattina successiva dopo che i condomini trovarono il portone di ingresso forzato e uno di loro andò a vedere se la telecamera aveva registrato qualcosa. E qualcosa, di inquietante, fu effettivamente trovato.   

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia