Curare col cuore, è questo il tema scelto per le giornate del 28 e 29 giugno al borgo “TuttoèVita” nel comune di Cantagallo. Per le giornate di sabato e domenica sarà possibile richiedere colloqui per affrontare un momento difficile e partecipare a laboratori di respiro, yoga e rilassamento, arteterapia e meditazione. Tra i nomi che parteciperanno alla due giorni dedicata anche all’arte e agli incontri interreligiosi anche Eugenio Finardi, Ascanio Celestini, il filosofo Umberto Curi, il sociologo ed economista Mauro Magatti, la sociologa Chiara Giaccardi, Andrea Mati creatore di giardini terapeutici, l’attrice comica Arianna Porcelli Safonov, il poeta David Riondino, Marina Scozzi, filosofa, lo scrittore Simone Tempia, Luigi de Vecchi presidente di Fondazione Sylva e molti altri.
“Abbiamo insieme ricostruito il Borgo “TuttoèVita” per creare un’oasi di spiritualità e cura integrale – precisa Deborah Messeri, monaca e responsabile artistica dell’evento – Ovvero una cura che abbraccia tutte le dimensioni dell’essere umano, corpo, psiche, spirito; una cura che parte dal cuore, dall’amore dentro di noi che va alimentato perché poi si estenda e riversi, sugli altri esseri umani, sulla natura che ci circonda e su tutte le creature”
L’ingresso alla festa è a offerta libera, il ricavata sosterrà i progetti di cura integrale della Fondazione TuttoèVita. Necessaria l’iscrizione attraverso il sito www.tuttovita.it.
Riproduzione vietata