Categorie
Edizioni locali

Cameriera sfregiata, il giudice dà l’ok alla perizia psichiatrica sull’ex fidanzato


L'incarico è stato affidato alla psichiatra Michela Casoria che si è presa sessanta giorni di tempo per valutare la capacità di intendere e volere al momento del fatto. Emiliano Laurini, buttafuori di 41 anni, accusato di aver ordinato il pestaggio di Martina Mucci, è ancora dietro le sbarre


Redazione


Un'udienza lampo, di pochi minuti, servita soltanto per affidare l'incarico di sottoporre a perizia psichiatrica Emiliano Laurini, 41 anni, accusato di aver ordinato la spedizione punitiva contro l'ex fidanzata Martina Mucci, 29 anni, pratese, aggredita, picchiata e sfregiata la notte dello scorso 21 febbraio mentre rincasava dal lavoro. Il giudice delle udienze preliminari ha accolto la richiesta di perizia psichiatrica presentata dal difensore di Laurini, l'avvocato Luca Bellezza, per risalire al grado di capacità di intendere e volere al momento dei fatti. Sarà la psichiatra Michela Casoria ad occuparsi della perizia: il suo lavoro durerà 60 giorni a partire dal 4 gennaio.
Laurini fu arrestato qualche settimana dopo l'agguato assieme ad un giovane di 19 anni accusato di essere stato l'esecutore materiale del pestaggio e ad un altro ragazzo di 21 anni accusato di aver messo in contatto l'ex fidanzato della cameriera e il picchiatore. Questi ultimi due sono stati scarcerati nei giorni scorsi e messi ai domiciliari mentre per Laurini si attende la decisione del Riesame dopo che il tribunale di Prato ha respinto l'istanza del difensore.
La donna fu bloccata nell'androne del suo palazzo, riempita di botte e sfregiata in volto. Gli imputati sono accusati a vario titolo di deformazione permanente del volto, rapina aggravata e lesioni aggravate. Tutti e tre hanno scelto il rito abbreviato, condizionato solo per l'ex fidanzato all'esito della perizia psichiatrica. Laurini non ha mai negato di essere il mandante ma ha sempre detto di aver chiesto che alla donna venisse solo tagliata una ciocca di capelli. In realtà a Martina Mucci fu devastato il viso. Intanto la perizia psichiatrica, poi nei prossimi mesi il processo con rito abbreviato che farà luce su tutta la vicenda con le tesi difensive di ciascun imputato. Ci sono altri indagati coinvolti nella storia: un minorenne che si è autoaccusato di aver partecipato all'agguato e contro cui procede la procura dei Minori di Firenze, l'attuale fidanzata di Laurini e un altro giovane per i quali la procura sembra intenzionata a chiedere l'archiviazione.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia