Momenti di apprensione nella tarda mattinata di oggi in località Rio Buti, dove un 26enne è rimasto ferito dopo una caduta accidentale durante un’escursione nei sentieri della zona. L’allarme è scattato poco dopo le 12 e sul posto si sono mobilitati i vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo, intervenuti insieme al personale specializzato SAF (Speleo Alpino Fluviale) proveniente dalla centrale di Prato e a due unità del Soccorso Alpino. I soccorritori hanno raggiunto l’uomo in un’area particolarmente impervia, prestando le prime cure e mettendolo in sicurezza. Successivamentea è stato adagiato su una barella speciale e trasportato lungo il percorso fino al punto dove attendeva l’ambulanza del 118. Una volta affidato al personale sanitario, il ferito è stato accompagnato all’ospedale Santo Stefano in codice giallo
Riproduzione vietata