20
Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato nel pomeriggio di oggi, 14 novembre, sul Monteferrato, in un bosco sopra le ville di Bagnolo. Sul posto è intervenuta la polizia insieme ai vigili del fuoco con gli specialisti Saf, al 118 con la Misericordia e ai volontari del Csn di Galceti. Potrebbe trattarsi dei resti di un uomo di 55 anni, Antonio Russo, che abitava nella zona di via Montalese e del quale non si hanno più notizie dallo scorso aprile (LEGGI). I familiari ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri e oggi avrebbero fornito elementi utili all'identificazione. Per avere la certezza sarà comunque necessario aspettare l'esame del Dna.
L'allarme è scattato intorno alle 15.30, quando un escursionista ha fatto la tragica scoperta mentre stava camminando nel bosco. I resti erano in un punto particolarmente impervio e si troverebbero lì da molto tempo. L'operazione di recupero della salma è stata particolarmente complessa. I soccorritori hanno proseguito per un po' a bordo delle Jeep ma poi sono dovuti andare avanti a piedi.
Al momento non è possibile fare ipotesi sulle cause della morte, anche se non sarebbero stati trovati intorno al corpo elemnti tali da far pensare a un atto di violenza commesa da altri. La polizia si sta occupando delle indagini ed è stato avvertito il magistrato di turno che ha disposto l'autopsia per accertare le cause della morte. Una volta rimossi i resti, sono stati portati via dai servizi funebri della Misericordia.
Edizioni locali: Prato