Volevano probabilmente festeggiare la fine dell’anno scolastico e il passaggio alle superiori con un gesto simbolico, ma il loro falò ha rischiato di trasformarsi in un incendio vero e proprio. È successo nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in via delle Lastre, nella zona di Villa Fiorita, dove un gruppo di giovanissimi ha dato fuoco a un libro di inglese all’interno di un imballaggio in polistirolo, appoggiato sulle sterpaglie secche lungo la recinzione di un campo.
Fortunatamente, un residente si è accorto in tempo delle fiamme e ha provveduto a spegnerle prima che potessero propagarsi. A raccontare l’episodio è stato proprio lui, Stefano Luccisano, che ha denunciato l’accaduto sui social:
«Vagavano per via delle Lastre – scrive – e hanno pensato bene di organizzare un falò per bruciare il loro libro di inglese. Tutto questo non prima di averlo appoggiato sulle sterpaglie del campo. Purtroppo hanno furbamente tolto la copertina, ma spero che dalle foto qualcuno possa riconoscerne il proprietario».
Luccisano ha anche segnalato l’episodio alle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini e acquisiranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
aa
Riproduzione vietata