Un ettaro e mezzo di bosco è andato in fumo oggi, 20 ottobre, a Gricigliana nel comune di Cantagallo. A dare l'allarme intorno alle 9.30 sono stati i residenti.
Sul posto sono intervenute due squadre del Centro di Scienze Naturali, due della Vab e quelle dei vigili del fuoco di Prato e di Montemurlo. E' stato richiesto anche l'intervento di un elicottero del servizio antincendio della Regione per circoscrivere le fiamme.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite per tutta la mattina e quelle di bonifica hanno richiesto tutto il pomeriggio. Gli ultimi mezzi dei vigili del fuoco hanno lasciato il luogo dell'incendio poco prima delle 19 ma sono rimaste sul posto le squadre dei volontari per monitorare la situazione. Non si registrano feriti e danni alle abitazioni.
Brucia un bosco a Gricigliana, elicottero in azione a supporto delle squadre a terra
L'incendio è scoppiato attorno alle 9.30, a dare l'allarme i residenti. Le operazioni di bonifica hanno richiesto tutto il pomeriggio
106
Edizioni locali: Val di Bisenzio