77
Una giovane donna è stata recuperata, questa mattina 9 dicembre, dai vigili del fuoco, dopo essere rimasta intrappolta sotto il ponte della Passerella dall'improvviso ingrossarsi del Bisenzio, a causa della pioggia caduta nella notte.
La donna, una trentenne, ieri sera aveva cercato un posto dove dormire, ricavando un rifugio d'emergenza proprio sotto la Passerella ma non aveva fatto i conti con le piogge di questa notte che hanno alzato il livello del Bisenzio e così è rimasta bloccata . A mettere in moto l'intervento è stata una squadra della polizia municipale che stava controllando le ciclabili in vista della chiusura poi disposta.
Gli agenti hanno visto la donna in difficoltà, impossibilitata a tornare sulla riva, con l'acqua che stava circondando il suo precario rifugio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con gli specialisti del nucleo Saf, che hanno portato in salvo la trentenne con un gommone. La donna, con un principio di ipotermia, è stata poi trasportata al Santo Stefano da un'ambulanza del 118.
Edizioni locali: Prato