54
Non solo i bivacchi nei giardini della Sacra Famiglia, come denunciato dai residenti che si sono rivolti a Notizie di Prato per segnalare una situazione di difficile convivenza (LEGGI). Tra ieri e oggi le forze del'ordine sono intervenute in altre due situazioni di degrado e occupazione. Ieri, 22 giugno, è stata la volta di una villetta abbandonata in via Arcangeli (foto sotto), vicino alla ex piscina, a sua volta sgomberata più volte nelle scorse settimane. E' intervenuta la polizia con le Volanti e gli agenti hanno trovato uno straniero che si era introdotto abusivamente all'interno della proprietà. L'uomo è stato allontanato e denunciato.
Oggi, invece, è stata la polizia municipale a intervenire nelle case minime di via del Purgatorio (foto in alto sotto il titolo). Gli agenti non hanno trovato persone all'interno ma chiari segni di bivacchi e giacigli, oltre a sporco abbandonato un po' ovunque. Sono stati fatti murare gli ingressi (foto sotto) e posizionati dei new jersey in modo da impedire ai veicoli di avvicinarsi e gettare i rifiuti.
Infine proteste anche da parte dei residenti di via Fabbroni, nella zona di via Valentini, che segnalano come all'interno dei giardini sia stata costruita una baracca di fortuna, usata da sbandati e senzatetto (foto in basso).
Edizioni locali: Prato