Categorie
Edizioni locali

Banditi rapinano supermercato, fucilata contro il titolare che prova a inseguirli


Il colpo ai danni del Margherita Conad di via Santa Gonda. Tre malviventi incappucciati hanno agito all'ora di chiusura. Avevano pistole e un fucile. Momenti di terrore ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Ritrovato ieri sera il furgoncino utilizzato dai malviventi per la fuga


Redazione


Assalto a mano armata questa sera al supermercato Margherita Conad in via Santa Gonda. Tre banditi, con il volto incappucciato, hanno portato via una delle casse. Il titolare del negozio, Marco Paoletti, ha provato a inseguirli ma i malviventi gli hanno sparato contro un colpo di fucile che, per fortuna, ha mancato il bersaglio. Il proiettile ha colpito la vetrata senza ferire nessuno. Dalla posizione del foro, il colpo sembra essere stato esploso ad altezza d'uomo (nella foto sotto il foro del proiettile).

"Prato è come il Far West – è il commento di Marco Paoletti (in basso) -. Ormai non mi stupisco più di nulla. Ho agito d'istinto. Ho inseguito i banditi che avevano preso una delle casse. Lì per lì non ci ho nemmeno pensato alle conseguenze. Ora, però, a ripensarci, ho davvero paura per quello che ho rischiato".

Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri che stanno facendo un primo sopralluogo. Le indagini sono coordinate dal Nucleo Investigativo guidato dal capitano Sisto.
Il colpo, secondo quanto emerso, è avvenuto poco dopo le 20 quando il negozio era in fase di chiusura. I malviventi hanno minacciato uno dei cassieri con una pistola, chiedendogli di aprire la cassa. L'uomo è però fuggito sul retro e i banditi hanno cercato inutilmente di aprire il registratore. Così hanno strappato la cassa dal supporto e sono fuggiti.

In quel momento all'interno del supermercato c'era il personale (il titolare e tre dipendenti) e gli ultimi due clienti, che stavano per uscire quando hanno fatto irruzione i rapinatori. Questi erano tutti con il volto travisato da calzemaglie e impugnavano due pistole e un fucile. Erano italiani e parlavano con accento del sud Italia.
Molta la paura, soprattutto quando i banditi hanno sparato. Non è chiaro se volessero colpire il titolare oppure se il colpo è stato esploso a scopo intimidatorio. I presenti hanno riferito di aver sentito uno dei banditi dire "Sparagli!" al complice armato di fucile. I malviventi sono poi fuggiti a bordo di un furgone portando con sé  la cassa, al cui interno c'era qualche centinaio di euro. Il veicolo è stato poi abbandonato e dato alle fiamme. I carabinieri lo hanno trovato in via del Palco, in una zona isolata. Dopo gli accertamenti, è risultato che il furto del furgoncino era stato denunciato un paio di settimane fa a Prato. Le indagini sono in corso. Per tutta la notte i carabinieri  hanno presidiato il territorio, compresi i caselli autostradali e le altre vie di fuga che portano fuori città, con posti di blocco. 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia