Quando sono state scoperte a rubare abbigliamento in un negozio, non hanno esitato a strattonare la commessa fino a farla cadere a terra. Ma la loro fuga è durata poco, visto che una pattuglia delle Volanti è riuscita a rintracciarle e a bloccarle. Le baby ladre sono due ragazzine di origine nomade ma nate in Italia, nessuna delle quali ha ancora compiuto 16 anni. Sono state denunciate per rapina e riconsegnate ai familiari, convocati in Questura.
E’ successo nel pomeriggio di ieri, 5 aprile, intorno alle 16.30 in un negozio di abbigliamento in via Felice Cavallotti. La commessa ha raccontato ai poliziotti che una delle ragazze, simulando l’intenzione di acquistare capi di abbigliamento, è entrata nei camerini e ha indossato i vestiti, per poi uscire con l’amica senza pagare e con ancora indosso i capi di vestiario. Quando la commessa ha cercato di fermarle, le due l’hanno spintonata e fatta cadere a terra con la donna che ha riportato alcune contusioni.
In breve tempo, gli agenti sono riusciti a rintracciare le ragazze in piazza delle Carceri. Una di loro indossava ancora uno dei capi di abbigliamento rubati nel negozio, a cui era ancora apposta la placca antitaccheggio.
Riproduzione vietata