94


Se la sono vista davvero brutta marito e moglie che, intorno alle 18 di questo pomeriggio, con la loro auto sono volati giù dalla Sr 325, per finire in un campo che costeggia la strada. Un volo di qualche metro, con l’utilitaria che è scivolata lungo la scarpata per poi rimbalzare sul terreno. L’incidente è accaduto in località Il Pucci, subito fuori l’abitato di Carmignanello. Ad avere la peggio è stata la signora, che è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Immediati i soccorsi con un’ambulanza con medico della Misericordia di Vaiano e una ordinaria della Croce Rossa di Vernio che sono arrivate nel giro di pochi minuti, insieme ai vigli del fuoco che hanno inviato una squadra dei volontari di Vaiano e poi altre squadre da Montemurlo e dal comando di via Paronese, compreso un nucleo Saf specializzato nel recupero persone. Vista la situazione è stato fatto alzare in volo anche l’elicottero dei vigili del fuoco di stanza a Bologna ma poi il mezzo è stato fatto tornare indietro, quando si è capito che non era più necessario il suo intervento.
Riproduzione vietata



I vigili del fuoco hanno quindi recuperato i due feriti e li hanno portati fino alle ambulanze. Più grave la situazione della signora che ha sicuramente una gamba frattura e forse altre lesioni interne. E’ stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso di Prato dove è tuttora in osservazione. Meno gravi, invece, le ferite del marito, anche lui comunque portato in ambulanza in ospedale.
La Panda con a bordo i due coniugi stava scendendo da Vernio verso Prato quando il conducente ha perso il controllo. L’auto ha sbandato e poi è uscita di strada, in un tratto dove non c’è il guard rail. Qualche settimana fa si era verificato un incidente analogo, sempre sulla Sr325. In quel caso l’auto con a borrdo una donna era finita addirittura sul greto del Bisenzio.
Riproduzione vietata