284
Riproduzione vietata
E' stato identificato e arrestato dalla polizia il giovane che lo scorso 1 settembre ferì gravemente un 72enne intervenuto a difesa di una ragazza che era stata picchiata in strada. L'episodio, che suscitò molto clamore in città, avvenne nella zona degli Abatoni a Santa Lucia. Gli investigatori della Squadra Mobile, intervenuti insieme alle Volanti, fin da subito avviarono le indagini per risalire al picchiatore e ieri, 13 dicembre, hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 24enne di nazionalità marocchina, regolare in Italia ma con precedenti di polizia, anche per stupefacenti. Il giovane è stato portato in carcere in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura per il reato di lesioni aggravate.
Nella circostanza il 72enne aveva riportato la frattura del setto nasale e delle ossa dell'orbita con interessamento del bulbo oculare dopo essere stato colpito con il casco dal 24enne. A rendere ancora più brutta la vicenda il fatto che le nipotine dell'anziano avevano assistito a tutta la scena.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l'uomo era intervenuto a difesa di una giovane ragazza quando aveva visto che veniva picchiata da un giovane che insieme ad altri coetanei la stava infastidendo. Questa intromissione aveva provocato la violenta reazione del marocchino, che poi si era allontanato insieme agli amici e alla stessa ragazza, lasciando l'anziano sanguinante a terra.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato