151
"Fate fermare almeno due FrecciaBianca anche a Prato". E' la richiesta avanzata dalla Consulta del Gruppo Giovani del Comitato Provinciale Area Pratese a Trenitalia. "E' necessario – viene spiegato – istituire una coppia di FrecciaBianca, treni ad alta velocità che impegnano le linee tradizionali, con fermata a Prato Centrale nelle fasce orarie mattutine e pomeridiane per poter avere un collegamento diretto veloce tra il nostro territorio e Milano e Roma. Grazie a ciò, i viaggiatori del bacino di Prato-Pistoia e Lucca, non saranno obbligati a raggiungere Firenze per poter usufruire dell’alta velocità ferroviaria".
“E’ una proposta che agevola Prato ed il suo territorio – spiega Fabio Nesti, coordinatore del Gruppo Giovani – e permette nuovamente di unire la nostra città al nord e sud Italia nuovamente tramite l’alta velocità ferroviaria”.
Parallelamente a questa proposta, la Consulta ha deciso di dare nuovo impulso alla battaglia per la riapertura della stazione ferroviaria di Carmignano, sulla linea Firenze-Pisa, ormai chiusa da anni.