149
Un appartamento inagibile, un povero cane morto tra il fumo e le fiamme e il proprietario 73enne intossicato nel vano tentativo di salvare l'animale. E' questo il terribile bilancio dell'incendio che si è sviluppato a cavallo tra ieri 27 e oggi 28 dicembre in via di Gabbiana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre, oltre all'autoscala e ad un'autobotte.
Il proprietario dell'appartamento, un uomo di 73 anni, al suo rientro ha trovato le fiamme che già stavano interessando gli arredi della casa. L'uomo ha cercato in tutti i modi di mettere in salvo il proprio cane, chiuso all'interno. Nel tentativo è rimasto intossicato dal fumo e si è reso necessario il trasporto in ospedale effettuato in codice giallo da una delle ambulanze inviate dal 118. L'animale è stato individuato successivamente e portato all'esterno dai vigili del fuoco, purtroppo privo di vita.
Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 3, dopo che l'appartamento è stato reso inagibile. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento. Presenti sul posto anche i carabinieri.
Edizioni locali: Prato