Ancora un tentativo di furto con spaccata ai danni di un esercizio commerciale del centro storico. E’ successo nella notte di oggi, 19 dicembre, intorno alle 3,30 al bar Coppini in piazza Duomo.
I ladri hanno spaccato la vetrina della porta d’ingresso con un tombino ma il rumore ha svegliato i residenti del palazzo che hanno immediatamente chiamato i carabinieri, sono quindi fuggiti senza entrare nel locale . I danni sono comunque ingenti.
“Siamo stanchi di subire furti- spiega il titolare Mario Anastasi – ma ancora di più che la giustizia non riesca a fare il suo corso. Dalle immagini si vede il ladro allontanarsi tranquillamente e questo ci preoccupa ancora di più”.
Nella notte fra martedì e mercoledì. invece, è stata presa di mira La Bottega del Nendi in via Mazzini. Qui i ladri sono riusciti ad entrare dopo aver forzato il lucchetto della saracinesca.
Una volta all’ interno del locale hanno rubato alcuni vestiti firmati esposti in vetrina e messo a soqquadro il negozio che è gestito da persone con disabilità