Quarto furto nel giro tre mesi al bar "Doveceralacoppe"(leggi), rubati un computer e una bottiglia di amaro. La refurtiva è stata recuperata dagli agenti delle Volanti e i due ladri, entrambi italiani, sono stati accompagnati in Questura in attesa del processo per direttissima.
L'allarme del locale è scattato alle 3 di questa notte, 17 novembre, immediatamente la titolare Justina Pawlowska ha chiamato il 113 e una volante si è recata sul posto. "Non dormo più – racconta – chiedo solo di poter continuare a lavorare. I danni sono sempre ingenti, l'assicurazione non mi ha ancora reso i soldi delle precedenti spaccate. Oggi, nonostante tutto, siamo riusciti ad aprire, ma è sempre più difficile".
Gli agenti, dopo aver visionato i filmati delle telecamere in cui si vedevano i due uomini spaccare con un tombino la vetrata della porta d'ingesso, hanno innescato una vera e propria caccia all'uomo. I ladri uno di 38 e l'altro di 50 anni, sono stati bloccati poco distante dal luogo del furto. Durante la perquisizione è stata ritrovata la refurtiva, entrambi con precedenti per furto, non hanno opposto resistenza. A uno dei due è stata medicata la ferita a una mano, che probabilmente si è procurato mentre rompeva il vetro della porta d'ingresso. "Le forze dell' ordine sono state tempestive – continua la titolare – e oltre a fermare i ladri e recuperare la refurtiva si sono presi cura anche di me".
Ancora nel mirino dei ladri il bar di via Udine, quarto furto con spaccata nel giro di tre mesi
Nella notte i ladri sono tornati a Doveceralacoppe, rubato un computer che poi è stato recuperato dagli agenti delle Volanti. Fermati anche i due responsabili. La titolare "Lasciateci lavorare in pace"
51
Edizioni locali: Prato