Una serie di allacci abusivi alla rete elettrica è stata scoperta in viale Marconi, nelle vicinanze del campo nomadi. Per procedere ai distacchi, da parte dei tecnici dell’azienda di fornitura di energia, è stato richiesto l’intervento anche della polizia, per prevenire eventuali disordini che, fortunatamente, non ci sono stati.
I tecnici sono entrati in azione verso le 11 di ieri mattina, 3 aprile. Gli allacci, secondo quanto ricostruito, erano stati fatti in maniera abusiva da alcuni abitanti del campo, nei cui confronti verranno probabilmente presi provvedimenti di natura giudiziaria. Proprio per questo sono in corso gli accertamenti per risalire ai responsabili.
La presenza del dispositivo di ordine pubblico, diretto da un funzionario della Questura, ha consentito che le operazioni di distacco degli allacci abusivi da parte dei tecnici si svolgessero in modo regolare.
Sull’operazione è intervenuto il consigliere comunale della Lega Claudiu Stanasel: “Questo episodio – dice – rappresenta l’ennesima dimostrazione di una gestione fallimentare da parte dell’amministrazione comunale targata Pd, incapace di garantire legalità e sicurezza sul nostro territorio. Da dieci anni sentiamo solo promesse da parte del Pd e dei suoi esponenti, che si sono riempiti la bocca con annunci sulla chiusura dei campi nomadi mentre situazioni di irregolarità, pericolo e abusi continuano senza alcun intervento concreto da parte dell’amministrazione. Chiediamo che Il sindaco utilizzi la polizia municipale per effettuare controlli a tappeto su tutti i campi sedentari presenti sul territorio comunale, verificando la presenza di altre irregolarità e denunciando ogni abuso riscontrato”.
Riproduzione vietata