E’ stato trovato a terra privo di vita, colpito più volte con armi da taglio in quello che, al momento, sembra essere un omicidio per rapina. La vittima è un cittadino indiano di 59 anni, Arpal Singh, residente in Lombardia e dipendente di una ditta di autotrasporti. L’aggressione, nella serata di ieri 9 febbraio, è avvenuta nella zona artigianale di Seano, nel comune di Carmignano, dove l’uomo stava facendo dei ritiri di merce nelle ditte di Pronto Moda della zona. A dare l’allarme sarebbero stati alcuni colleghi di lavoro (tra i quali ci sarebbe anche il figlio) che, non vedendolo tornare, sono andati a cercarlo facendo poi la terribile scoperta in via Torricelli, una traversa di via Copernico, nel cuore dell’area artigianale dove quasi tutte le aziende sono a conduzione cinese.
Immediatamente sul posto sono intervenuti, insieme ai sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare niente, anche i carabinieri, che stanno conducendo le indagini. Ci sarebbero le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza che mostrano il 59enne aggredito da due persone che, dopo averlo colpito, lo lasciano poi a terra agonizzante. Nella foto in fondo il punto esatto dove è successo. È avvenuto dove è visibile il tessuto bianco.
Proprio partendo da questo i militari stanno cercando di identificare gli aggressori. Riguardo il movente, l’ipotesi al momento privilegiata è quella della rapina. Secondo quanto ricostruito l’uomo aveva con sé molto contante, con il quale pagava direttamente la merce che ritirava per poi trasportarla all’estero. Una circostanza, questa degli acquisiti in contanti nei Pronto Moda, che già anni fa aveva provocato un’escalation di rapine e furti proprio nella zona dei Macrolotti industriali. Da capire se i due aggressori avessero in qualche modo seguito la vittima, sapendo quindi che aveva con sé molto denaro.
seguono aggiornamenti