Categorie
Edizioni locali

Aggrediscono l’addetto alla sicurezza che li aveva sorpresi a rubare nel negozio: arrestati grazie a un poliziotto libero dal servizio


L'agente stava recandosi in questura quando ha notato due giovani picchiare un uomo nel retro di un negozio di via Berlinguer. Per fermare uno dei due malviventi è stato necessario anche il ricorso al taser. Per entrambi disposto il divieto di dimora a Prato e l'espulsione dall'Italia


Claudio Vannacci


Sono stati arrestati, giovedì scorso 27 febbraio, grazie all’intervento di un poliziotto libero dal servizio che non ha esitato a intervenire in aiuto all’addetto alla sicurezza di un negozio di via Berlinguer. In manette sono finiti, con le accuse di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, due giovani marocchini, entrambi irregolari in Italia.
L’agente, che stava recandosi in questura per prendere servizio, ha visto nel parcheggio retrostante il negozio i due ragazzi, che aggredivano, colpendolo con schiaffi e pugni un uomo, in seguito risultato essere l’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale. Il poliziotto non ha esitato a intervenire: è sceso dall’auto e si è qualificato, intimando ai due di fermarsi. Per tutta risposta, uno dei due si è dato alla fuga a piedi portandosi dietro lo zaino contenente la refurtiva. L’agente si è quindi messo all’inseguimento e dopo una colluttazione è riuscito a bloccarlo, anche grazie all’intervento di altri colleghi nel frattempo sopraggiunti. Per neutralizzare il malvivente è stato necessario utilizzare il taser. Nel frattempo l’altro rapinatore era stato trattenuto dalla vittima dell’aggressione fino all’arrivo di un secondo equipaggio della Volante.
I due sono stati poi identificati come noti pregiudicati di nazionalità marocchina, rispettivamente di 24 e 21 anni, entrambi con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti nonché già denunciati lo scorso mese di dicembre poiché responsabili di rapina aggravata in concorso tra loro. Giovedì i due, dopo aver rubato degli articoli sportivi dal negozio (del valore di circa 400 euro), erano stati intercettati dall’addetto alla sicurezza che era stato poi aggredito.
Per entrambi è quindi scattato l’arresto convalidato dal giudice che ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora a Prato e provincia. Inoltre, a carico dei due cittadini extracomunitari, non in regola con la normativa sull’immigrazione, sono stati emessi i provvedimenti amministrativi dell’ordine del questore di allontanamento dal territorio nazionale e, per uno dei due stranieri, anche il decreto di espulsione del prefetto.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia