Frutta e verdura in gran quantità, una macchina impastatrice, congelatori stipati di cibo, centinaia di vaschette per confezionare i pasti da asporto. Ieri, venerdì 6 luglio, la polizia municipale di Prato ha scoperto in un'abitazione in via Livi un catering abusivo gestito da cinesi per la preparazione di pasti destinati agli operai delle ditte dei connazionali. Gli agenti, dopo vari appostamenti, hanno accertato che nell'abitazione e nel resede posto sul retro, veniva svolta l'attività di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti. Attrezzature e derrate alimentari sono state sequestrate.
Al responsabile dell'attività abusiva sono state contestate diverse violazioni. La sanzione ammonta a tremila euro.
E sempre ieri la Municipale, nell'ambito dei controlli sulle attività commerciali irregolari, ha elevato una sanzione di 5mila euro nei confronti di un venditore abusivo di frutta e verdura in via Bonicoli. Tutta la merce messa in vendita dall'ortolano è stata sequestrata.
Abitazione trasformata in catering abusivo, sequestrati generi alimentari e attrezzature
Blitz della Municipale in via Livi. Scoperto un vero e proprio laboratorio per la produzione dei pasti destinati agli operai delle ditte di confezioni. In via Bonicoli, invece, maximulta ad un ortolano abusivo
20
Edizioni locali: Prato