Prosegue fino a domani, 8 dicembre, l’iniziativa di White radio che si è trasferita provvisoriamente negli spazi della Saletta Valentini, in pieno centro storico, per una maratona radiofonica di due giorni dove la protagonista indiscussa sarà proprio la radio.
Dopo gli appuntamenti di stamani – quando ai microfoni si sono succedute tra gli altrila sindaca Ilaria Bugetti, l’assessora allo sviluppo economico Benedetta Squittieri e l’assessora al turismo Chiara Bartalini – il pomeriggio del sabato vedrà come protagonisti il giornalista musicale, scrittore e autore televisivo Giancarlo Passarella, la musicista e producer Federica Camiciola che si esibirà in una sessione audiovisiva, Luke Thaiti esperto musicale e David Gori, organizzatore di eventi.
Domani, domenica 8 dicembre alle 10, invece, grande spazio dedicato al giornalismo con, in presenza, Antonello Giacomelli giornalista e commissario Agcom, Enrico Andrea Laratta, giornalista e segretario dell’associazione Punto D’Incontro e in collegamento telefonico il giornalista pratese Piero Ceccatelli, Giovanni Bernabei, figlio di Ettore Bernabei storico direttore generale Rai e Antonio di Giovanni, giornalista e conduttore radio televisivo.
La mattinata prosegue con lo staff del Capanno 17 per parlare di eventi cittadini e musica dal vivo, a seguire i protagonisti dello spettacolo teatrale “Vite di Seconda Scelta” l’attrice Gloria Marras, la regista Costanza Lanzara e l’autore dell’opera Piero Ianniello.
La domenica pomeriggio si parla di iniziative del centro storico nel periodo natalizio con Cristiana Coveri, presidente di Confesercenti Centro Storico e Benedetta Leoni referente marketing e comunicazione di Ant Prato e Pistoia. Dalle 16 si balla con il gruppo Night Fever, a seguire la presentazione del disco da solista con esibizione live di Francesco Cangi, il rapper pratese Tishi e in chiusura Dj Set di Enrico Paoli.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Prato.