La caduta di un albero in via della Badia a Montepiano ha rovinato la festa dei tanti “villeggianti” che ieri, 4 agosto, hanno scelto di andare nella frazione del comune di Vernio in cerca di refrigerio, ma anche attratti dalla sagra del cinghiale, evento che da sempre attira molti amanti della buona cucina.
Nel tardo pomeriggio viale delle Repubblica era completamente congestionato, sia per la presenza di macchine parcheggiate ovunque, sia per quelle che la percorrevano in modo forzato visto che via della Badia è stata chiusa per la caduta dell’albero. Una situazione che è degenerata nel tardo pomeriggio, secondo alcuni degli automobilisti bloccati anche per la mancanza della polizia municipale a dirigere il traffico. “Abbiamo aspettato un’ora bloccati in fila – spiega un lettore di Notizie di Prato – le vetture parcheggiate ostruivano il passaggio, a un certo punto qualcuno ha deciso di prendere in mano la situazione è ha iniziato a coordinare i flussi di macchine, siamo riusciti così ad avanzare di qualche metro. Capita che un albero possa cadere, e per fortuna non è successo niente di grave, ma non è ammissibile che non venga imposto sull’unica strada percorribile il divieto di parcheggio. E’ stato un vero peccato, un’occasione persa per rilanciare la frazione che comunque ha molte potenzialità”.
Viabilità in tilt a Montepiano, automobilisti bloccati in coda: “C’era il caos e nessun agente della Municipale”
La caduta di un albero in via della Badia ha spostato tutto il traffico su viale della Repubblica dove però il parcheggio selvaggio impediva ai veicoli di defluire
161
Edizioni locali: Val di Bisenzio